0

Recensione Scopamici

Dopo l’uscita nelle sale del famoso film Friends With Benefits (FWB) mezzo mondo ha aperto gli occhi e ha iniziato a capire che c’è una terza possibilità, una via di mezzo tra il fidanzamento e il sesso occasionale. Da allora si è iniziato a parlare di scopamici: si tratta di due persone che hanno incontri sessuali senza troppi retroscena sentimentali, ma che comunque possono instaurare una relazione con un certo buon grado di appagamento e di affetto (senza innamorarsi, con il dichiarato obiettivo anzi di mantenersi single): compagni di letto più o meno fissi, la sostanza è questa. Nel mondo contemporaneo sempre più ragazze, emancipate dall’idea del fidanzato a tutti i costi, preferiscono avere uno scopamico che le appaghi sessualmente ma non le costringa a chiudersi in una relazione permanente, magari perché studiano o sono interessate alla carriera, o semplicemente perché vogliono vivere la sessualità e l’affettività in modo più libero. Anche ai ragazzi e per gli uomini, tradizionalmente i meno vogliosi di impegnarsi, questa nuova direzione che hanno preso tanti rapporti non fa proprio schifo!

Avete presente il fastidioso tour che si innesca col fidanzamento? Il regalo a San Valentino, a Natale, le gelosie reciproche, meno tempo per gli amici… ah, già: presentarla/o ai tuoi, naturalmente, che inizieranno a premere affinché vi sposiate e facciate tanti pargoletti! Brrr. La trombamicizia è una navigazione a vista, il cui obiettivo si decide giorno per giorno. Siete liberi di fare quello che volete, di vedervi solo quando vi va. Vietatissimo fare i musi, impedire all’altro di uscire con gli amici oppure di frequentare altre persone, vietato intromettersi in zone che l’altro non vuole farvi conoscere.

Diciamocelo pure sinceramente: in una relazione di amici di letto, ci si sente estremamente fighi, al passo con tempi, moderni, spregiudicati. Voglio dire, siamo nel 2020, dopotutto, mica staremo ancora a formalizzarci con fandonie tipo l’impegno, l’amore uomo-donna, il sesso con amore e non senza amore.

L’unico problema, chiarito che avere una trombamicizia ci piacerebbe proprio, è come trovarla! C’è sempre la possibilità che l’altra persona, anche se all’inizio accetta l’idea della trombamicizia, stia cercando una vera relazione, che voglia innamorarsi. Se capita a tutti e due niente di male, ovviamente, ma se questo non è ciò che cerchiamo?

Ancora una volta internet ci viene in aiuto, grazie alla numerosità di siti di incontri dedicati al tema, che negli ultimi anni stanno nascendo. Oggi vi parliamo di un sito di incontri che si chiama “Scopamici”. Su questo sito potrete chattare e flirtare online con tante persone, uomini e donne, che sono alla ricerca di avventure sessuali nelle loro forme più diverse: alcuni vogliono incontrare altri solo occasionalmente, ma i più sono propensi, se ci si trova bene, ad avviare proprio una trombamicizia.

In questo articolo ti forniremo una Scopamici recensione, completa sia delle informazioni utili per orientarti sul sito sia delle scopamici opinioni basate sulla nostra esperienza e su quella degli utenti.

Registrarsi su Scopamici.com

Registrarsi sul sito Scopamici è molto facile ed è gratuito. Vai all’indirizzo scopamici.com e clicca sul tasto “registrati”. Sulla schermata che si aprirà dovrai scrivere poche e semplici info come il tuo genere, il tuo orientamento sessuale (gay o etero) e lasciare un indirizzo email.

Assicurati di inserire una email alla quale hai facilmente accesso, perché il tuo account non sarà valido fino a che non lo avrai confermato! La mail di conferma arriverà direttamente sulla casella che hai indicato, nel giro di pochi secondi, e conterrà un codice di attivazione. Potrai usare questo codice per dare conferma della tua identità al primo Scopamici login, oppure cliccare direttamente sul tasto “conferma email” che vedrai.

A questo punto sei ufficialmente parte di Scopamici! Non ti resta che arricchire il tuo account con tutte le info possibili, senza dimenticare una tua foto, che potrai caricare con il tasto “upload” o scattare direttamente dalla webcam del tuo pc. Non dimenticare di scegliere un nome utente e una password che siano semplici per te da ricordare, ma neppure troppo scontate o già usate in precedenza per altri siti. Non salvare la password in automatico e preferibilmente non usare un computer condiviso (dell’ufficio, di famiglia, ecc.). Meglio stare sempre attenti alla sicurezza, non contro gli hacker ma contro i tuoi stretti contatti che vorrai evitare si intrufolino nelle tue cose.

Come funziona Scopamici?

Usare questo portale per avere incontri online è davvero molto semplice! Scopamici funziona, infatti, come un sito di incontri classico: ciò che lo rende davvero unico è chi lo frequenta! Sul sito troverai tantissimi profili verificati di uomini e donne che hanno voglia di divertirsi insieme, in un clima allegro e sensuale. Il sito è sicuro, ma stai comunque attento a evitare i bot: controlla bene con chi stai parlando, vedi se le foto ti sembrano veritiere e affidabili prima di perdere tempo con lui o lei.

Ma torniamo alle funzioni: c’è una scopamici chat, prima di tutto, ed è l’anima del sito. Con questa chat potrai inviare messaggi ad altri utenti online in tempo reale o inviare loro messaggi privati per un secondo momento. È anche disponibile un servizio che tramuta i messaggi privati in SMS che ti arrivano direttamente (ma c’è un costo aggiuntivo sull’adesione a pagamento per questo servizio).

Poi, c’è un servizio di “salvataggio preferiti”. In pratica, scorrendo le foto degli altri utenti, quando ne vedete una interessante potrai salvarla. Loro lo sapranno, perché c’è un pannello sul profilo che consente di vedere in un colpo solo sia i preferiti salvati da te, sia di chi sei “il preferito”. Questo modo è intrigante, immediato e meno complicato da iniziare rispetto alla chat. Può essere quindi un modo alternativo, o meglio uno strumento in più, per studiarsi a vicenda e capire se ci si piace, se si vuole iniziare un flirt con un potenziale partner.

Prezzi e abbonamenti Scopamici: cosa è gratis e cosa no?

Il sito Scopamici ha una base gratuita: la registrazione sul portale è gratis, infatti, e questo è positivo perché ti permette di dare un’occhiata al contesto e vedere se ti piace. Però, per poter davvero concretizzare degli incontri e avere successo nella tua ricerca, dovrai attivare una delle opzioni premium disponibili. Che significa? Pagherai un abbonamento mensile, con il rinnovo automatico ma che ha la possibilità di disdetta (quindi di disattivare il pagamento) in qualsiasi momento. La sicurezza bancaria, ovviamente, non è da discutere: è totalmente garantita.

Solo con un abbonamento premium potrai godere di una serie di servizi imprescindibili per trovare con successo tanti scopamici online.

Viceversa, la tua ricerca, continuamente bloccata, si trasformerebbe facilmente in un flop.

Per cui, anche se Scopamici è inizialmente gratis, se sei davvero interessato metti in conto di dover pagare qualcosa.

Le opzioni che la piattaforma offre sono tre, diversificate. La versione di Scopamici gratis permette solo di creare un profilo, leggere alcuni messaggi di altri utenti, aggiungere altri utenti ai vostri preferiti, aggiungere foto, ma non consente di rispondere a nessun messaggio. La versione Elite, invece, permette di contattare fino a cinque membri al giorno. Potete inviare chat illimitate a queste cinque persone. Ma sono gli unici membri con cui potete interagire quel dato giorno (e il prezzo dell’abbonamento contenuto rende questa opzione soddisfacente e competitiva!). Infine, c’è la versione Vip, che praticamente vi spalanca le porte del sito: potrete inviare messaggi illimitati a tutti e inoltre il vostro profilo comparirà in alto, in bella vista, così avrete più contatti in chat e di conseguenza una maggiore probabilità di avere degli incontri offline.

Per quanto riguarda le tariffe delle due versioni a pagamento, eccole:

Versione Elite:

  •  Primi 3 giorni di prova (per sperimentare le funzionalità al massimo e vedere se ti piacciono): 5 euro
  • 1 mese: 29,95 euro
  •  3 mesi: 71,85 euro (quindi 23,95 al mese)
  • 6 mesi: 107,70 euro (quindi 17,95 al mese)

Versione Vip:

  • 1 mese: 39,95 euro
  • 3 mesi: 89,85 euro (quindi 29,95 al mese)
  • 6 mesi: 143,70 euro (quindi 23,95 al mese)

Scopamici ha un’app?

Sfortunatamente non esiste ancora una scopamici app! Niente panico, però: non sarai costretto a stare tutto il giorno alla scrivania. Il portale, infatti, ha una versione mobile che è accessibile anche dai cellulari e dai tablet. Senza nulla da invidiare alla web version, la versione mobile, compatibile con iOS e Android, ti consentirà di chattare comodamente fuori casa.

Con la versione mobile puoi anche cambiare la foto profilo in un attimo, e poi visualizzare altri profili, inviare messaggi… nessuna funzionalità è esclusa.

Inserire correttamente le informazioni sul profilo per connetterti con più persone!

È una cosa che raccomandiamo in ogni recensione: scegliete bene la foto profilo! Su scopamici.com sono abbastanza pudici, nel senso che se non volete, potete anche non avere una foto profilo. Capite bene però che, senza, avrete molti meno contatti e rischierete anche di essere scambiati per bot. Su un sito che si occupa di incontri sensuali, poi, la foto non è solo consigliata: è obbligatoria!

Iniziate dunque a creare il vostro Scopamici profilo scegliendo una buona foto, che vi mostri nel vostro lato migliore, che vi faccia sentire sicuri di voi stessi. Se volete potete anche inserire una foto un po’ ammiccante, data l’atmosfera free del sito, anche se vi invitiamo a non essere troppo espliciti con le foto del profilo. C’è sempre, comunque, la possibilità di scambiarsi tante foto e video tramite chat.

Un ulteriore avvertimento sulle foto: non barate prendendo in prestito foto di altri (peggio ancora se famosi). Sarebbe davvero controproducente! Il bello delle piattaforme dedicate agli incontri tra sex friends è che tutti gli utenti che ne fanno parte si trovano online per cercare la stessa cosa. E quella cosa è l’incontro fisico, reale, con gli altri. Mostrarti per come sei veramente è l’unica arma per evitare che l’incontro tanto desiderato e faticosamente ottenuto (tra l’altro pagando una piattaforma, investendo del tempo, ecc.) si trasformi in un incubo. Autostima è la parola d’ordine!

Ora, ti rubo solo un altro momento solo prima di cominciare a chattare con gli altri utenti! Lo faccio per ricordarti di non sottovalutate l’importanza di inserire tutte le informazioni richieste sull’account. Una persona con tante informazioni, infatti, non solo si distingue dalla massa sempre in crescita dei profili, ma si mette anche in condizione di farsi trovare tramite i filtri di ricerca, che sono gli stessi che poi userà lei stessa per cercare partner!

Quindi tenete a bada ancora per un po’ i bollenti spiriti e non dimenticate di scrivere:

  • Le informazioni essenziali (che vi consentono di realizzare gli incontri dal vivo con persone vicino a voi: il vostro obiettivo). Queste sono prima di tutto il luogo di residenza con tanto di cap, e altre info base come l’età e lo stato civile.
  • Il tipo di corpo che avete: cioè colore dei capelli, colore degli occhi, altezza…
  • La vostra etnia di appartenenza.
  • E infine una bella frase arguta che descriva in sintesi chi siete e chi cercate… e che magari strappi anche un sorriso!

Quanto sono sicuri i miei dati su Scopamici?

I tuoi dati sensibili e la tua sicurezza bancaria sono (perdona il gioco di parole) al sicuro! Per quanto riguarda l’acquisto delle diverse opzioni di abbonamento, sappi che tutte le transazioni sono controllate da un sistema di sicurezza valido e controllato. Per quanto riguarda la privacy, i tuoi dati sensibili sono ben custoditi grazie alle procedure di autenticazione, che ti consentono di gestire in modo autonomo i dati visibili del tuo profilo, anche in forma anonima. La privacy è inoltre garantita da una politica di navigazione a norma di legge europea. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione è inoltre presente la sezione di Supporto scopamici con uno staff sempre pronto a rispondere e ad aiutarti. Compila il form che trovi in questa sezione per metterti in contatto con un operatore velocemente ed avere una pronta risposta. Ricorda di lasciare una recensione sul servizio ottenuto così da poterlo migliorare o per aiutare altri utenti.

Scopamici.com: la nostra conclusione e la recensione

La nostra recensione inizia da lontano e cioè dal concetto di trombamicizia. Sono tanti, infatti, i vantaggi di questo tipo di relazione: ecco alcuni buoni motivi per cercare sex friends (per chi ancora non è convinto):

1) Libertà e minori responsabilità

Il dott. Girone, un esperto di società e psicologia e sostenitore della bontà delle scopamicizie, sostiene che: “In una relazione di questo tipo non ci sono impegni di tipo sentimentale e bisogna rendere conto soltanto a se stessi, quindi questo si traduce in minori responsabilità e nella possibilità di mantenere la propria libertà da un punto di vista personale ed emotivo”. La scoperta dell’acqua calda? Può darsi, ma la libertà non è mica una cosa brutta!

2) Niente complicazioni

Gli amici di sesso sono, giustappunto, amici-di-sesso. Possono provare simpatia e affetto reciproco, ma il rapporto è fisico, punto e basta. Il rischio di innamorarsi c’è sempre, ma un sex friend non starà mai a bombardarti di messaggi del tipo: “dove vai, con chi sei o a che ora torni”, con conseguenti scenate di gelosia o musi lunghi su argomenti tipici dei fidanzati. D’altra parte, si può creare un bel clima a due, lo stesso. Alla lunga dover trovare sempre nuovi partner stanca, mentre un fidato scopamico è rassicurante.

3) Possibilità di sperimentare

In una relazione stabile, in cui ci sono in ballo anche i sentimenti, o all’inizio di un rapporto si può aver paura di mostrare i propri desideri a letto o di apparire troppo disinibiti o magari ridicoli di fronte alla richiesta di una nuova posizione. Nessuno di questi problemi si presenterà con uno scopamico.

Chiarito il fronte “amici di sesso”, passiamo al sito di cui si occupa la nostra recensione. Dando un’occhiata alle scopamici.com recensioni su internet vediamo che, recentemente, sono comparsi molti siti che contengono la parola “scopamici”. Ebbene, non tutti questi siti, leggendo le scopamici opinioni degli utenti, sono affidabili. È molto facile incappare in situazioni internet deludenti, quando si parla di sesso, e per questo il consiglio è seguire il sito da noi indicato perché rispetto agli altri, alle “copie” è più promettente. Ciò non vuol dire che sia sicuro al 100% dai bot, ma almeno gode di una reputazione in più e di un servizio di supporto.

Per questo ci sentiamo di rilasciare una recensione non entusiastica (alcuni bot esistono) ma generalmente positiva, anche perché gli utenti a portata di click sono davvero migliaia, prova il sito e vedrai che rimarrai del tutto sicuramente soddisfattoa.

emanuelerusso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *