0

Recensione Rimorchiando

Il mondo dei siti di dating online ogni giorno si fa sempre più numeroso. Questo da un lato è da considerarsi un fattore positivo perché implica più possibilità di scelta per l’utente, dall’altro però potrebbe incidere sulla difficoltà di ognuno di noi nel trovare il portale adatto alla nostra ricerca. Per questo oggi vogliamo proporvi una Rimorchiando panoramica, ossia un punto di vista oggettivo e analitico su un portale di incontri online sbarcato da poco in Italia, rimorchiando.com, appunto. Il sito, arrivato dalla Spagna e gestito dalla Function LP di Alicante, rappresenta la possibilità che molti cercano per conoscere, flirtare, incontrare ragazze e ragazzi, uomini, donne, trans, single o sposati.

Proprio perché si tratta di un portale relativamente giovane le rimorchiando recensioni e le opinioni online sono ancora poche. Per questo abbiamo deciso di testarlo, cercando di raccogliere più materiale possibile per redigere al meglio questa recensione. Effettivamente le possibilità di fare una ricerca mirata oppure di chattare e fare piacevoli incontri non mancano. Si tratta solo di impostare alcuni filtri per essere più selettivi possibili e trovare qualcuno che abbia ciò che stiamo cercando. A proposito di ciò che si cerca, rimorchiando.com è un sito abbastanza generalista, ossia al suo interno avrete la possibilità di incontrare persone che sono lì per i più svariati motivi: per trovare l’anima gemella, fare amicizia, flirtare, fare sesso e molto altro. Insomma, qui, qualunque cosa stiate cercando, potreste trovarla senza problemi.

È ora di entrare nel vivo della nostra recensione andando ad analizzare gli aspetti più importanti di un portale di incontri e fornendovi qualche tips per farvi notare dalla persona che state cercando.

Caratteristiche rimorchiando.com

Addentriamoci adesso all’interno di rimorchiando.com cercando di capire quali sono i tools e i servizi messi a disposizione dalla piattaforma cercando di rispondere alla domanda “come funziona Rimorchiando?”.

Il sito d’incontri si presenta veramente bene in quanto il suo utilizzo appare molto semplice e intuitivo, per questo anche i più restii alla tecnologia potranno stare tranquilli. Una volta iscritti gratuitamente, dalla home page sarà possibile accedere ad una serie di funzionalità. Vediamole:

  • Filtri; impostando questa funzione potrete inserire determinati parametri utili nella ricerca del partner che state cercando (età, tipologia di corporatura, colore dei capelli, ecc). Tra questi è possibile attivare anche la geolocalizzazione, utile se pensate di voler incontrare qualcuno dal vivo, magari nelle vostre vicinanze.
  • Messaggi e chat per avviare flirt istantaneamente o meno, a seconda del vostro desiderio.
  • Visite; in questa sezione potrai scoprire chi ha visitato il tuo profilo e quindi potrebbe essere ipoteticamente interessato.
  • Favoriti; un’altra sezione in cui trovi i profili che ti hanno etichettato come preferito.
  • Abbonamento; il portale, seppur l’iscrizione sia gratuita, prevede delle opzioni a pagamento per sfruttare appieno tutti i servizi disponibili. Affronteremo in un paragrafo a parte questo argomento.
  • Tutti questi tools sono veramente facili da impostare e vi meraviglierete dell’intuitività di tutto il funzionamento della piattaforma.

Rimorchiando.com: come registrarsi

È arrivato il momento, nella nostra recensione, di spiegarvi come avviene la registrazione al sito, anche se il tutto è veramente molto semplice e non differisce da tutti gli altri siti delle stesso genere.

La prima cosa da fare è creare il nostro account, inserendo email e creando una password (semplice ma allo stesso modo sicura). Successivamente sulla vostra casella di posta vi arriverà una mail con un codice di attivazione che dovrete incollare nella schermata apposita. Se preferite saltare questo passaggio, sempre all’interno della mail, potrete cliccare direttamente sul tasto “Conferma”, il quale vi permetterà di concludere la registrazione. Ora che avete concluso la procedura effettuate il rimorchiando.com login e iniziate ad esplorare il portale con tutte le sue funzionalità. Naturalmente il vostro profilo non è ancora completo, dovrete inserire alcune info che vi riguardano e che permetteranno al sistema di effettuare le operazioni di matching tra i profili più affini e infine anche una foto. Abbiamo notato che molti utenti saltano questa operazione ma noi ve lo sconsigliamo vivamente. Se è vero che comunque potete descrivervi a parole nello spazio apposito, un’immagine che vi rappresenti è sempre molto più efficace e diretta. Prendete ad esempio i social, difficilmente daremo credibilità o ci soffermeremo a lungo sul profilo di qualcuno che non si mostra perché perde in qualche modo di credibilità.

Informazioni sul profilo: come farti notare su rimorchiando.com

Abbiamo detto pocanzi quanto sia importante avere un profilo completo e curato, con una foto che ci rappresenti e che sappia parlare di noi. Il perché è molto semplice: un rimorchiando profilo ben fatto ha molte più possibilità di trovare chi si cerca di chi invece lo lascia semi-vuoto, con informazioni risicate o senza alcuna conformità al contesto.

Per questo ti suggeriamo di compilare tutti i campi a disposizione degli utenti, ossia:

  • Foto; viviamo nell’era dell’immagine, questo dobbiamo ricordarcelo. Oramai le foto sono richieste anche nei curricula, quindi non vi è nulla di così strano, soprattutto visto che ci troviamo in un portale d’incontri. Una foto ci dirà molto di più di mille parole. Per cui caricate una foto che vi piaccia, che vi racconti o scattatevene una. Non caricate foto che vedono raffigurati altri soggetti o minori. Verranno eliminate.
  • Una vostra descrizione; qui cercate di dare completezza alla foto attraverso una breve presentazione di voi stessi, perché siete qui e che cosa cercate.
  • Etnia, tipo di corpo, colore dei capelli, stato civile, colore degli occhi, età e luogo di residenza. Quest’ultima info vi sarà particolarmente utile nell’attivazione della geolocalizzazione, ossia per trovare e farvi trovare dalla persona più vicina (geograficamente) a voi.

Ora che hai completato tutto il profilo la tua biografia è al completo, sei pronto per fare nuove conoscenze.

Cosa approfondire degli altri profili

Se come te, anche gli altri utenti sono stati diligenti nel compilare per bene le info del profilo, avrai la possibilità di trovare con più facilità ciò che stai cercando. A prescindere dal fatto che tu abbia stipulato o meno un abbonamento, ciò che potrai vedere degli altri utenti sarà:

  • Una galleria fotografica, nel caso l’utente sia stato così bravo da caricarla.
  • Preferenze fisiche ricercate e di genere, ad esempio se preferisco un uomo alto o basso, pelato o con i capelli lunghi, se cerco qualcuno gay o etero ecc.
  • Aperto a, ossia cosa sto cercando: amicizia, sesso, amore, flirt occasionali e scopamici ecc.
  • Caratteristiche fisiche dell’utente e altre info come il nickname, l’età, se single o meno ecc.
  • Breve descrizione della persona (spesso in questo campo vengono inserite anche citazioni che ci danno l’idea di quali siano i valori di quella persona).

Se studiate un profilo e leggete tutte queste info (se vi sono) sarete già un passo avanti perché significa che già da questo primo assaggio potrete capire se fa al caso vostro e quindi, di conseguenza, decidere se contattarlo oppure passare oltre e cercare altro.

Prezzi e abbonamenti rimorchiando.com

Come abbiamo anticipato, iscriversi a rimorchiando è gratis. Se scegliamo di rimanere all’opzione gratuita quello che potremo fare sarà semplicemente navigare sul sito, usare la ricerca basic, ricevere ma non inviare messaggi e vedere i profili degli utenti. Se desideriamo avere un raggio d’azione più ampio e approfondire le conoscenze, oltre che maggiore sicurezza, dobbiamo però passare all’opzione premium, ossia al pagamento di un abbonamento.

Vi sono tre diverse possibilità di abbonamento:

  • Tre giorni di prova a soli 5 euro;
  • Piano Elite che ti permette di fare ricerche avanzate e inviare messaggi illimitati a cinque utenti al giorno, potrai scegliere se attivare quello mensile a 29,95 euro, trimestrale a 23,95 euro o semestrale a 17,95 euro.
  • Piano Vip in cui avrai le stesse funzionalità dell’Elite ma con i messaggi e le chat illimitate, potrai scegliere tra il mensile 39.95 euro, il trimestrale a 29.95 e il semestrale 23,95 euro.

Decidete voi a seconda delle vostre esigenze se e quale piano attivare. Le opzioni sono tutte molto valide ma se ancora non siete certi di voler effettuare un abbonamento per un periodo lungo vi consigliamo di sfruttare l’opzione prova. Vi farete un’idea e capirete se proseguire o meno su questo portale la vostra ricerca.

Rimorchiando app

Quanti di voi utilizzano dispositivi mobile per connettersi ogni giorno? Praticamente tutti. Basta leggere qualsiasi analisi, recensione o report sulle nuove tecnologie per capire che oramai qualsiasi operazione passa attraverso smartphone o tablet, dal conto in banca ai viaggi o all’acquisto di un abito. Per questo anche quando scegliamo un portale d’incontri è sempre un’ottima abitudine cercare di capire se lo stesso è ottimizzato per la navigazione web da device mobili e se, ancor meglio, dispone di una app. Sfortunatamente sul mercato non è stata ancora lanciata una rimorchiando app, forse anche per la sua giovane età ma siamo pronti a scommettere che non tarderà ad arrivare. C’è da dire però che, nel frattempo, la mancanza dell’app viene sopperita egregiamente dall’ottimizzazione del sito da mobile, sia per quanto riguarda i dispositivi iOS sia per quelli Android.

Grazie a quest’implementazione la navigazione sarà al massimo della performance sia da pc sia da mobile e dunque potrete utilizzare rimorchiando.com ovunque vi troviate. Insomma, si tratta di un ottimo compromesso nell’attesa che venga lanciata un’app apposita che noi, naturalmente, aspettiamo per scriverci un’altra approfondita recensione.

Quanto sicuri sono i miei dati su rimorchiando.com

Passiamo ora al tema della sicurezza, proprio quell’argomento che spesso viene lasciato per ultimo o addirittura sorvolato perché si è di fretta e presi da mille altre cose molto più interessanti. Ebbene sì, concordiamo sul fatto che non sia qualcosa di eccessivamente appassionante ma è pur vero che è fondamentale parlarne e conoscerne tutti gli aspetti.

Il nostro consenso alla cessione dei nostri dati è infatti qualcosa di ben più articolato rispetto a come lo vediamo noi da uno schermo. Fornire i nostri dati significa “donare” ad un sito (in questo caso rimorchiando.com) informazioni sensibili che ci riguardano e che potrebbero rimanere nei loro archivi, e non solo nei loro, per molto tempo nonché essere utilizzati per truffe, oramai molto diffuse nel web. Per questo la nostra raccomandazione è sempre quella di informarvi sul portale nel quale vi state registrando, capire quale politica di sicurezza adotta per la vostra privacy e se mette in atto meccanismi informatici, come l’autenticazione, per proteggere i dati del vostro profilo. Ma questa non è l’unica cosa che dobbiamo fare per giudicare se un sito sia sicuro. Non dobbiamo aspettarci che sia solo la piattaforma a proteggerci da eventuali frodi. Dobbiamo essere anche noi ad adottare determinate misure che ci eviteranno non poche grane. Ad esempio se dobbiamo effettuare un pagamento, anche su rimorchiando.com, usiamo carte prepagate caricate solo dell’importo che dobbiamo utilizzare; oppure se stiamo chattando con qualcuno che ci interessa su rimorchiando.com o su altri siti di incontri online, evitiamo di inviare foto con nudo esplicito che ci raffigurino in viso o che facciano risalire con facilità alla nostra identità. Non sappiamo con chi stiamo chattando, anche se ci parliamo da qualche settimana, per cui certe pratiche vanno sempre tenute a mente per evitare poi che le nostre foto col nostro bel visino o con un tratto riconducibile chiaramente a noi, vengano magari mandate in giro in rete.

Navigazione anonima e cancellazione cronologia

Spesso i nostri dispositivi vengono utilizzati anche dai nostri figli, le nostre compagne per cercare qualcosa o giocarci. Negarne l’utilizzo, se si ha qualcosa da nascondere, però, potrebbe arrecare maggiori sospetti, perciò è bene non lasciare traccia dei siti che si visitano, o almeno di quelli di incontri come rimorchiando.com. Naturalmente il discorso potrebbe cambiare se siete single e non avete nessuno che andrà a controllare o utilizzare anche solo per svago il vostro cellulare o tablet, ma diciamo che in linea di massima attivare una navigazione anonima o cancellare la cronologia dei dati sono operazioni che ci tutelano e che fanno comodo a tutti, single compresi.

Attivare la navigazione in incognito è molto semplice. Di seguito vi elenchiamo passo a passo la procedura:

  • accedete al vostro browser;
  • andate nella barra delle ricerche in alto e cliccate sui tre puntini a destra;
  • selezionate la voce “Nuova finestra di navigazione in incognito”;
  • si aprirà una nuova pagina da cui navigare in maniera del tutto sicura e anonima.

Lo stesso discorso vale sia per Chrome sia per Firefox, ma su quest’ultimo utilizzerete i trattini al posto dei puntini e la dicitura sarà leggermente diversa.

Per quanto riguarda, invece, la cancellazione della cronologia, non dovete fare altro che andare sulla barra delle ricerche nel vostro browser e cliccare sui tre puntini, selezionare la voce “Cronologia” ed infine “Cancella i dati di navigazione”.

Supporto rimorchiando.com

In una recensione che si rispetti non poteva mancare un paragrafo sulla qualità del supporto. Nel discorso più ampio della sicurezza rientra, infatti, anche quello della presenza di un supporto all’utilizzo del sito. Spesso infatti ci ritroviamo in situazioni spiacevoli o a dover affrontare problemi tecnici col sito e dunque l’intervento di uno staff preparato e professionale che ci venga in soccorso è veramente molto utile. Il supporto rimorchiando.com appare molto attivo nonché semplice da utilizzare:

  • fai il login al tuo profilo;
  • accedi alla sezione “Contatti”;
  • compila il campo riservato alla domanda che intendi porre al team;
  • invia il quesito e aspetta la risposta dello staff. Di solito verrai ricontattato dopo qualche minuto.

Rimorchiando.com: la nostra conclusione

Siamo giunti alla conclusione di questa rimorchiando.com recensione in cui abbiamo cercato di raccontarvi e di fornirvi nuove info anche riguardo a questo portale. Nonostante le rimorchiando.com opinioni non siano molte sul web siamo riusciti a confezionare e raccogliere varie informazioni utili a chi vorrà iscriversi a questo portale di dating online. Vi forniamo, infine, una piccola lista riassuntiva della recensione riguardante i pro e i contro da noi riscontrati su rimorchiando.com.

Pro:

  • rimorchiando.com è una piattaforma graficamente molto semplice e intuitiva;
  • dispone di diverse funzionalità che facilitano match e conoscenze;
  • presenza di molti iscritti (nonostante sia un sito giovane);
  • portale ottimizzato per navigazione da mobile;
  • possibilità di usufruire di un abbonamento prova di tre giorni.

Contro:

  • mancanza di una app;
  • costo un po’ alto degli abbonamenti.

emanuelerusso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *