0

Recensione Loveaholics

Se sei single e stai cercando il tuo partner ideale per incontri occasionali (ma non solo), eccoti la nostra recensione su Loveaholics. Questo sito d’incontri nasce nel 2001 e fa parte di un network di altre piattaforme di dating che mettono in contatto tra loro un alto numero di profili presenti nel proprio database.

loveaholics_com

Ecco quindi già una cosa molto importante per un portale di questo tipo, iscrivendoti qui hai la certezza di entrare in contatto con molte persone, dato l’alto numero e ricambio d’iscritti che c’è ogni settimana. Da undici anni ormai, questo è uno dei siti più utilizzati da uomini e donne alla ricerca di single per conoscersi, chattare e flirtare in piena sicurezza e tranquillità.

Undici anni sono tanti nel mondo veloce della rete. Per questo motivo è necessaria una panoramica su Loveaholics, soprattutto di una recensione per capire quali sono le funzioni e gli strumenti che si mettono a disposizione per incontrare persone single, o sposate, che facciano al caso nostro.

Se stai pensando seriamente d’iscriverti a Loveaholics per avere la possibilità, finalmente, d’incontrare l’anima gemella o una ragazza per un’avventura trasgressiva, continua a leggere la nostra recensione se vuoi conoscere le nostre opinioni.

Un sito decennale, ma che ha saputo rinnovarsi e stare al passo coi tempi. In poche parole, la piattaforma di cui potresti aver bisogno per incontrare la persona giusta per te, qualunque sia il tuo orientamento sessuale.

È semplice registrarsi su Loveaholics

Niente di più semplice, davvero. Se sei preoccupato da quella che è la registrazione e il login su Loveaholics, non ne hai veramente motivo.

Ci vuole davvero una manciata del tuo tempo (che sappiamo essere prezioso), ma soprattutto è tutto estremamente facile e, cosa che non guasta, l’iscrizione è completamente gratuita.

In questa recensione ti spieghiamo come registrarti senza commettere errori.

La schermata è intuitiva e molto moderna, il tutto per semplificare la tua esperienza sulla piattaforma. Appena giunti si trova sulla destra il form da compilare per iniziare l’iscrizione e creare il proprio account su Loveaholics. Per prima cosa occorre specificare se sei uomo donna e poi passare alla domanda successiva. La seconda cosa che viene chiesta è se abbiamo avuto già esperienza ai siti online.

Ovviamente, ci viene domandato se abbiamo compiuto diciotto anni, infatti l’unica condizione per poter registrarsi è quella di essere maggiorenne. Dopo questa doverosa informazione, dobbiamo inserire regione e provincia di residenza che serviranno per le ricerche dei profili a noi più vicini.

Le ultime cose che ci servono per proseguire e completare la fase d’iscrizione sono un nome utente, una password e un indirizzo di email valido.

La procedura è quella comune a tanti siti d’incontri, infatti riceverai immediatamente una mail con un codice di conferma. Dovrai solo inserirlo all’interno del sito, dove richiesto per completare la registrazione.

Dal prossimo accesso potrai dedicarti a creare il tuo profilo su Loveaholics, a inserire la tua foto e le altre info che vedremo in seguito.

Le caratteristiche principali

Se abbiamo fatto questa recensione è per offrirti una panoramica completa su quelle che sono le maggiori funzionalità di questo portale. Infatti, se sei qui è perché, probabilmente, vuoi iscriverti a una piattaforma di dating e sei desideroso di conoscere le nostre opinioni.

Le funzioni che troverai su questa piattaforma sono, grossomodo, le stesse che trovi nella maggior parte dei siti d’incontri. Tutti gli strumenti hanno come obiettivo quello di permetterti di entrare in contatto con il più alto numero possibile di single attraenti con la speranza, ovviamente, di incontrarle anche dal vivo.

Lo strumento che sta al centro di tutto è la chat di Loveaholics, studiata per essere semplice ed efficace allo stesso tempo. La chat è molto facile da utilizzare in quanto ti basterà sfogliare tra i profili degli utenti iscritti e, una volta colpito da qualcuno, invitarlo a entrare in chat con te.

Riceverai molti messaggi per entrare in chat, soprattutto nei momenti appena successivi alla registrazione. Per questo motivo ti viene data la possibilità di segnalare i profili molto insistenti e quelli che vuoi bloccare, impedendogli di contattarti successivamente.

La ricerca di quello che può essere il partner giusto per te, passa inevitabilmente da una chiacchierata in chat. Questo, insieme al servizio di messaggistica istantanea, è la funzione principale che ti permette di incontrare l’anima gemella su Loveaholics.

Il tuo profilo su Loveaholics in 5 mosse

Se stai iniziando a pensare a come compilare il tuo profilo senza commettere errori, non ti preoccupare. Quello che stai per fare, anche se assolutamente semplice, è uno dei momenti che non bisogna sottovalutare per nessun motivo, come tanti invece fanno.

Nella nostra recensione ti diciamo come creare, in poche mosse, il tuo profilo su Loveaholics:

  1. Inizia con il rispondere a tutte le info che ti vengono richieste. Ti verrà chiesto di specificare la tua etnia, il tuo stato civile e la tua religione, ovviamente sei libero di fornire le info che ritieni opportune. Inoltre puoi mettere particolari del tuo aspetto estetico come il tipo del corpo, il colore dei capelli e il colore degli occhi.
  2. Inserisci una tua foto profilo, scegline una che metta in risalto un tuo pregio estetico e che sia ben illuminata.
  3. Scegli un nickname originale e che possa dire qualcosa della tua personalità, infatti l’obiettivo è sempre quello di fare colpo sugli altri e attirare l’attenzione tra i tanti profili già esistenti.
  4. Oltre alla foto profilo, ti viene offerta la possibilità di registrare un video di presentazione. Questo è uno strumento utile se vuoi parlare di te e delle tue passioni, certamente questo mezzo ti permette di essere più interessante agli occhi degli altri single.
  5. Compila anche un piccolo testo di presentazione per descrivere le tue passioni quello che ti piace fare. Ricordati infatti che il tuo profilo è il biglietto da visita all’interno di Loveaholics.

Quali sono i costi di Loveaholics

Eccoci nel momento che tanti aspettano, ossia quella relativa ai costi dei servizi di questa piattaforma. Il nostro obiettivo è quello di dirti cosa su Loveaholics è gratis e cosa no.

Se non hai nessuna intenzione di sottoscrivere un abbonamento, puoi stare tranquillo. Infatti, ti è possibile fare diverse cose in maniera del tutto gratuita, senza il bisogno di nessun upgrade del tuo account.

Gratuitamente ti è concesso di inviare messaggi ai profili che ti interessano come di mandare un occhiolino alle donne che ti piacciono. Anche tutta la parte della registrazione e dell’iscrizione sono del tutto gratuite, come quella che riguarda la creazione del proprio profilo.

Sottoscrivendo un abbonamento possiamo accedere in maniera illimitata alla chat e fare ricerche più avanzate con filtri più dettagliati. Inoltre possiamo condividere foto e video nelle chat, oltre alla possibilità di vedere le foto degli altri profili in maniera intera e più grande.

Nel caso dell’acquisto di uno dei pacchetti, vedrai anche aumentate le tutele alla tua sicurezza e alla tua privacy.

Gli abbonamenti sono davvero alla portata di tutti, eccoti i costi e la durata:

  • mini pacchetto di prova di 3 giorni al costo di 0,99 euro al giorno;
  • pacchetto mensile: 24,99 euro;
  • pacchetto 3 mesi: 17,99 euro;
  • pacchetto 6 mesi: 13,99 euro.

Quanto sono sicuri i miei dati?

Tutti abbiamo paura di subire truffe o, peggio ancora, di vedere messa in pericolo la nostra privacy e la nostra sicurezza. In questo senso dobbiamo dire che lo staff di supporto Loveaholics mette al primo posto la nostra tranquillità, dal primo all’ultimo minuto in cui siamo presenti all’interno della piattaforma.

Questo è uno dei temi che più interessano le persone che pensano di iscriversi a un sito d’incontri, quindi sarebbe davvero stupido non affrontare seriamente la questione. Uno dei maggiori pericoli, soprattutto per questo genere di siti, è quello rappresentato dai profili fake. Per contrastare questo fenomeno Loveaholics effettua un controllo ogni volta che vogliamo aggiungere delle foto al nostro profilo, rendendo impossibile caricare alcuni tipi di foto che generalmente usano questi profili falsi.

Una maniera per sentirsi più sicuri è quella della navigazione in incognito, restando anonimi durante l’utilizzo del portale. Una soluzione che può dare i suoi frutti, ma che ti rende invisibile agli occhi degli altri profili.

Come detto prima, con la sottoscrizione di un abbonamento possiamo avere un pacchetto extra di sicurezza e di supporto da parte dello staff. Visti i prezzi, comunque abbordabili, si può prendere in considerazione di fare un piccolo investimento economico per avere in cambio una maggiore tranquillità e per fare di Loveaholics un posto ancora più sicuro per i nostri incontri.

La ricerca del partner

La chat su Loveaholics è, senza dubbio, lo strumento che più ci permette di conoscere i migliori single (e non solo) presenti tra i profili registrati. Per arrivare a come usare la chat bisogna però partire dall’inizio.

Una volta creato il tuo profilo potrai iniziare a sfogliare tra le foto degli altri profili, per cercare quelli che più ti attraggono, per una questione estetica oppure perché vicini a te. Ovviamente con un abbonamento avrai più filtri per ottimizzare le tue ricerche.

Il passo successivo è quello di far sapere a questa persona che ti interessa, usando un messaggio istantaneo oppure invitandola direttamente in chat.

In chat avrai la possibilità di condividere altre foto e video, il tutto per avere maggiori possibilità di farti conoscere e di flirtare con la persona scelta. Puoi organizzare chat in privato oppure tra più persone, sfruttando anche le chat tematiche e in webcam.

Nelle chat private puoi sicuramente avere maggiori possibilità di fare colpo sulle donne che ti interessano, riuscendo magari a strappare un appuntamento per approfondire la conoscenza dal vivo. Per avere accesso alla chat in maniera illimitata è necessario essere utenti Premium, quindi sottoscrivere un abbonamento.

Possiamo dire che i servizi offerti vanno tutti nella stessa direzione, infatti sono ottimizzati per aiutarti nella ricerca della donna o dell’uomo più adatto alle tue esigenze.

Come cancellare le sottoscrizioni e l’account

È possibile su Loveaholics cancellare un account? Certo che si.

Può arrivare per chiunque il momento in cui non abbiamo più bisogno di un sito d’incontri e i motivi possono essere dei più diversi. Possiamo decidere di cancellare il nostro account perché abbiamo conosciuto la persona giusta per noi o perché non vogliamo spendere questi soldi in un altro modo.

In ogni caso è importante sapere che questa operazione è possibile senza nessun costo aggiuntivo da parte dell’utente.

Per rimuovere il tuo account devi semplicemente andare nella sezione delle impostazioni del tuo profilo e cliccare su rimuovi account. A quel punto ti verrà richiesta la password del tuo account e dovrai cliccare sull’ultima voce della lista, ossia “elimina definitivamente il mio profilo”.

In seguito dovrai specificare il motivo per cui stai lasciando il sito e, dopo ciò, il sistema ti invierà un codice di cancellazione che andrà inserito, dove richiesto, all’interno del sito.

Il procedimento per la cancellazione dell’account è, in realtà, molto più semplice da fare che da vedere. Se un giorno poi, per qualsiasi motivo, vorrai entrare ancora a far parte di questa piattaforma potrai creare il tuo profilo di nuovo da zero.

Loveaholics: la nostra conclusione

Siamo arrivati alla parte finale della nostra recensione su questo sito d’incontri nato nel 2001. Sono tante le opinioni su Loveaholics che puoi trovare girando in rete, soprattutto tra i forum e i magazine che trattano il tema del dating.

Ecco un elenco di quelli che, secondo le nostre opinioni, sono i punti a favore di Loveaholics:

  • possibilità di fare un mini abbonamento di 3 giorni per provare se il sito può fare al caso tuo per poi, nel caso, acquistare un pacchetto su base mensile;
  • il sito è davvero molto intuitivo e facile da utilizzare, dunque è studiato anche per quelli che hanno poca dimestichezza con la tecnologia;
  • sono messe in pratica molte misure di controllo per prevenire truffe dovute alla presenza, soprattutto, di profili fake (controllo e autorizzazione delle foto ad esempio);
  • nel caso in cui per qualche motivo volessimo cancellare il nostro account, lo si può fare tranquillamente in maniera semplice e completamente gratuita.

Ecco, adesso, quelli che sono alcuni punti a sfavore del sito:

  • per avere pieno accesso alla chat e ad altre funzioni bisogna sottoscrivere un abbonamento (anche se comunque dal costo abbordabile);
  • nonostante i controlli messi in atto dalla piattaforma, c’è sempre la possibilità di incontrare profili fake, fate molta attenzione sempre a chi vi trovate davanti.

In linea di massima la nostra impressione su Loveaholics è quella di trovarci davanti a un sito d’incontri facile da usare e che può essere davvero efficace. Il nostro consiglio è quello di sottoscrivere un mini abbonamento di pochi giorni per vedere se può essere il posto giusto per voi e, in un secondo tempo, abbonarsi per diversi mesi per conoscere tante donne single in completa sicurezza e tranquillità.

emanuelerusso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *