Incontri occasionali

Negli ultimi anni i siti d’incontri occasionali hanno registrato un vero e proprio boom per quanto riguarda il numero degli iscritti.

Queste piattaforme offrono la possibilità di poter incontrare facilmente altre persone libere o sposate per potersi vedere (dal vivo o in webcam) e avere ogni tipo di rapporto occasionale.

Questi siti d’incontri permettono di avere appuntamenti con persone disinibite in cerca di un’avventura occasionale all’insegna del divertimento e della trasgressione.

Alcune statistiche infatti hanno dimostrato che è sempre maggiore la tendenza a tradire il proprio partner, tanto che una coppia su quattro sarebbe colpita da un tradimento dovuto a un incontro occasionale.

Molte persone che sentono il bisogno, per i più svariati motivi, di tradire il proprio partner ormai preferiscono farlo, in modo occasionale, attraverso i servizi che si trovano su internet, dato che sono evidenti i vantaggi di questo tipo di approccio.

Innanzitutto, i ritmi quotidiani ormai ci impediscono di ritagliarci del tempo da dedicare alla conoscenza fisica di un’altra persona, senza considerare che una frequentazione “reale” aumenterebbe a dismisura il rischio di essere scoperti da qualcuno.

Inoltre, sarebbe difficile incontrare qualcuno al di fuori delle proprie conoscenze personali o lavorative e questo tipo di rapporto potrebbe rivelarsi non tra i migliori.

Può infatti succedere che l’altra persona inizi a sentire del coinvolgimento sentimentale, mentre la vostra è solo attrazione fisica, a quel punto l’amante potrebbe iniziare a rivelare qualcosa al vostro partner e mettervi nei guai.

È comprensibile come mai allora sempre più persone preferiscono tradire, in modo occasionale, sfogliando tra i migliori annunci di uomini e donne che hanno voglia di passare momenti trasgressivi in vostra compagnia.

Su internet infatti è più facile la ricerca del single o della persona sposata con le tue stesse finalità, ovvero quelle di un’avventura e di un’esperienza occasionale.

In questo modo si azzerano i rischi che ci sarebbero nel tradizionale tradimento con la migliore amica o migliore amico.

I siti d’incontri occasionali

Dopo aver deciso di rivolgersi ai siti d’incontri occasionali per conoscere nuovi single o per tradire il vostro partner, il passo successivo è come scegliere quelli migliori per le proprie esigenze. L’offerta presente in rete è molto ricca e quindi è normale essere inizialmente spaesati.

Su internet sono presenti tanti forum e tante recensioni con i feedback degli utenti, è sufficiente leggere alcune di queste opinioni per farti una prima idea di una determinata piattaforma.

Uno dei consigli è quello di non seguire troppo le pubblicità che si incontrano in rete, meglio sempre informarti sui vari portali di recensioni.

Sono molti i portali che cercano di mettere in pratica degli accorgimenti e dei controlli per proteggere e rendere sempre più sicura la navigazione all’interno della piattaforma.

Una delle prime cose di cui dobbiamo tener conto, quando parliamo di siti di annunci per incontri occasionali, è il livello di affidabilità in termini di privacy e di tutela dei dati personali.

A volte, per aumentare le proprie tutele, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento che darà accesso a un pacchetto sicurezza premium, oltre che a un supporto maggiore da parte dello staff del sito.

Un altro criterio da non sottovalutare è quello del numero degli iscritti e, soprattutto, l’età media degli utenti.

In genere più alta è l’età media dei profili presenti sul portale, maggiore è la possibilità d’incontrare persone interessate a conoscere qualcuno per instaurare un rapporto serio e duraturo.

Se si cerca un incontro occasionale con l’obiettivo di un’avventura al insegno della trasgressione o un tradimento, è meglio spostarsi verso piattaforme con persone più giovani o, addirittura, su piattaforme specializzate nel rapporto occasionale.

Per quanto riguarda il numero degli iscritti è consigliato orientarsi dove c’è un alto ricambio mensile, così da garantire una costante rotazione dei partecipanti con un’alta probabilità d’incontrare persone sempre diverse e dare vita a incontri stimolanti e all’insegna della trasgressione sempre in maniera occasionale.

Avere le idee chiare su quello che ci aspettiamo da un incontro occasionale è il primo passo per riuscire a trovare la piattaforma più adatta alle nostre esigenze, senza farsi troppo condizionare dalle opinioni altrui e dalla pubblicità.

Come creare un profilo sui siti d’incontri occasionali

Ogni volta che ci approcciamo ai siti d’incontri occasionali, arriva il momento in cui si deve compilare il proprio profilo.

Questa operazione, che può sembrare normale amministrazione, in realtà è forse il più importante e assolutamente da non sottovalutare.

Ricordiamoci che infatti il nostro profilo sarà il nostro biglietto visito nella miriade di profili presenti sulla bacheca di ogni sito e sarà, appunto, la prima cosa che gli altri vedranno di noi.

Ecco qualche consiglio per avere un profilo di successo che possa attirare l’attenzione degli altri utenti:

  • compila il tuo profilo con tutte le informazioni che ti vengono richieste senza tralasciare nulla, di solito ti viene chiesto d’indicare l’etnia, lo stato civile, il tipo di corpo, il colore degli occhi e il colore dei capelli;
  • completa il tuo account con una foto che valorizzi il tuo aspetto estetico (importante che non sia buia e che sia tua), infatti è meglio un profilo bruttino che falso perché, come si dice, i nodi prima o poi vengono al pettine;
  • indica il tuo sesso e di cosa sei in cerca (uomo che cerca uomini o donne, donna che cerca altre donne o uomini) e specifica di essere alla ricerca di un rapporto occasionale;
  • di solito ti viene richiesto il tuo codice postale per dare agli altri utenti indicazioni sulla tua provincia di residenza, così da poter incontrare persone anche geograficamente vicine a te;
  • per rendere più interessante il tuo profilo cerca di scegliere un nickname originale e di scrivere anche qualche cosa che possa descrivere la tua personalità, le tue passioni e cosa ti piace fare.

Una volta creato il tuo profilo potrai entrare nella chat per incontri occasionali, lo strumento che tutte le piattaforme mettono a disposizione per permettere agli utenti di conoscersi e far nascere situazioni trasgressive e divertenti.

Per questo è importante creare un profilo che possa incuriosire gli altri e che faccia venire voglia di contattarti e sceglierti tra centinaia di utenti.

Come avere incontri occasionali senza rischiare

I siti d’incontri occasionali sono diventati, negli ultimi tempi, il luogo di ritrovo ideale per le persone che vogliono tradire il proprio partner.

Come abbiamo detto ormai si preferisce cercare un amante in modo occasionale su internet per svariati motivi.

La maggior parte delle volte il desiderio di tradire il partner e di avere un’avventura occasionale nasce da una mancanza a livello sessuale.

Molto spesso la monotonia del rapporto e dell’intimità spingono molte persone ad avere voglia di sperimentare cose nuove con persone diverse.

Indirizzarsi sui siti per sesso occasionale ti dà la certezza di trovare persone disinibite che cercano solo una persona per fare del sesso libero e spensierato, senza il rischio di un coinvolgimento sentimentale che possa compromettere l’unità della tua coppia.

Su queste piattaforme ti è possibile conoscere single, persone sposate o fidanzate per scopate occasionali che possano soddisfare la tua voglia e il tuo bisogno d’infedeltà.

Un tipo d’incontro occasionale riduce di molto il rischio di essere scoperti dal proprio partner o da qualcun’altro che potrebbe rivelarglielo.

Il solito tradimento con una persona che si conosce da tempo o che si vede tutti i giorni (il classico amico o collega) non sembra più andare di moda, anche per paura delle conseguenze sulla vita di tutti giorni.

È meglio cercare tra gli annunci virtuale per trovare una o più persone attratte solo fisicamente da noi e per incontrarle in maniera riservata e serena.

Oltre alla possibilità di avere un incontro occasionale fisico, molti portali mettono a disposizione anche la possibilità di fare sesso in maniera virtuale, tramite webcam e altri strumenti.

Controlla sempre di non lasciare comunque traccia del tuo tradimento sui vari PC, smartphone e tablet presenti in casa.

Ricordati di cancellare le chat, i messaggi e le cronologie dei vari supporti tecnologici.

Se è vero che un tradimento occasionale su internet riduce enormemente i rischi rispetto a un incontro reale, non sottovalutiamo la cosa e cerchiamo di prestare egualmente attenzione ai piccoli dettagli che possono insospettire il proprio compagno o la nostra compagna.

I migliori siti per incontri occasionali: gratis o a pagamento?

Un’altra delle cose che maggiormente interessa chi sta valutando d’iscriversi a un sito d’incontri, per avere una storia occasionale, è la questione relativa ai costi.

Come abbiamo detto l’offerta su internet è davvero ampia ed esistono piattaforme gratis e a pagamento, non è facile dire quali siano le migliori e anche qui si possono consultare recensioni e opinioni per farsi un’idea.

La registrazione, nella maggior parte dei casi, è assolutamente gratuita, poi ci sono piattaforme che permettono incontri occasionali gratis e altri in cui è necessario sottoscrivere un abbonamento per sfruttare tutti i servizi.

Vediamo insieme quali sono solitamente le funzionalità che si possono avere facendo l’upgrade del proprio account:

  • con un abbonamento possiamo avere accesso a un pacchetto extra sicurezza, questo è utile nel caso in cui teniamo molto alla tutela dei nostri dati e alla nostra privacy; oltre a questo di solito possiamo godere di un supporto maggiore di assistenza da parte dello staff in caso di bisogno;
  • spesso si possono effettuare ricerche più dettagliate tra gli annunci presenti in bacheca; con un abbonamento possiamo usufruire di filtri più avanzati che ci permettono d’incontrare persone più vicine a noi o con le caratteristiche che noi cerchiamo;
  • vedere le foto degli altri profili più grandi e in maniera nitida, in molti portali a pagamento infatti abbiamo la possibilità di vedere una sola foto oppure foto sgranate che ci rendono un po’ difficoltosa l’esperienza sulla piattaforma;
  • con un abbonamento spesso possiamo avere accesso alla chat in maniera illimitata e a funzionalità extra, mentre su alcune piattaforme gratis abbiamo un limite di messaggi che possiamo inviare quotidianamente (sui cinque all’incirca); che è un po’ limitante, ma che ci permette comunque di chattare e incontrare persone lo stesso.

È difficile dire se siano migliori quelli a pagamento o quelli gratis.

Diciamo che quelli con alcune funzioni a pagamento possono alla lunga offrire un servizio più affidabile e con più probabilità d’incontrare persone che rispondano alle nostre esigenze.

Tutela la tua privacy

Il tema della sicurezza e della protezione dei dati personali sta a cuore a ogni sito per incontri occasionali.

Molte persone si avvicinano a questi siti per avere un rapporto occasionale in maniera sicura e senza voler correre nessun tipo di rischio, ed è per questo che il tema della sicurezza è tra quelli che spingono gli utenti a iscriversi a un sito piuttosto che un altro.

La maggior parte dei siti d’incontri, indipendentemente dal fatto di essere gratis o a pagamento, danno la possibilità di poter navigare all’interno della piattaforma in modalità incognita, permettendo così all’utente di mantenere l’anonimato.

Un altro problema che devono affrontare i portali d’incontri è quello dei profili fake, per evitare questa evenienza vengono messe in pratica diverse forme di controllo.

Spesso quando si vogliono mettere delle foto sul proprio profilo si deve attendere un’autorizzazione, per fare in modo che lo staff controlli se rientrano nelle categorie d’immagini che non possono essere pubblicate (foto di altre persone, di personaggi famosi o di animali ad esempio).

Altre accortezze che i siti mettono in pratica sono quelle, nel momento dell’autenticazione, di non indicare la tua residenza esatta ma solo un codice postale che possa dare un’idea della provincia in cui vivi.

Anche altre informazioni possono essere visibili ad altri profili solo se tu vorrai condividerle, questo succederà spesso dopo aver sottoscritto un abbonamento.

Altri meccanismi di sicurezza vengono messi in atto quando facciamo un upgrade dell’account, anche i dati relativi agli acquisti (ad esempio di un abbonamento) compaiono nel nostro estratto conto con un codice e non in maniera chiara e leggibile, appunto per evitare di farsi scoprire o destare sospetti nel partner.

Tendenzialmente si può dire che le tutele dei nostri dati sensibili e della privacy aumentano nel momento in cui ci abboniamo, dato che in molti siti tra le funzionalità a pagamento esistono anche pacchetti di sicurezza extra.

L’argomento è importante perché appunto la maggior parte delle persone che si rivolgono ai siti d’incontri per avere un rapporto occasionale non vogliono correre alcun rischio di essere scoperti.